BBA Comunica S.r.l.s.

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L’arte del vendere e del comunicare

L’innovazione, la tecnologia con il passare del tempo ha modificato sostanzialmente e trasformato il sistema commerciale delle vendite.

Era un tempo, dove il porta a porta chiamato anche door to door, trovava agenti instancabili, che tutto il giorno, facevano decine di chilometri, a piedi, salendo e scendendo nelle scale dei condomini, e bussando nelle case di emeriti sconosciuti.

Ed era così, che 30 anni fa, si vendevano prodotti e servizi, con una vendita che all’epoca veniva chiamata ATTIVA.

Un arte quella del vendere, che in questi ultimi anni ha subìto, una grande trasformazione, inseguendo la rivoluzione denominata Internet.

Internet è stato lo strumento che ha radicalmente cambiato l’approccio con il Cliente.

Un Cliente, non più quello sconosciuto.

Raffinato, elegante, pragmatico, rigoroso, attento ecco la nuova fisionomia dell’Azienda degli anni 2000.

Un’azienda che non trova più l’imprenditore o il titolare, impreparato o in attesa di essere sollecitato ma, evoluto, disponibile ed in grado di comprendere le sue esigenze.

Un imprenditore, che non aspetta più ma, cerca di anticipare l’evento e sanare la sua esigenza.

Ed anche lui, grande utilizzatore di Internet, il suo Mercato preferito.

Ed è da qui che abbiamo dato il via ad una nuova Impresa, quella della Comunicazione Strategica destinata a Vendere ed ad accrescere le attese dell’Imprenditore.

In BBA Comunica si parla di Comunicazione Strategica, e si discute su come fornire, immediati risultati alla nostra Clientela.

Tutto ciò che si crea, in BBA Comunica si trasforma in risultati.

Ed ecco che attraverso una Business-Strategy si arriva al concepimento dell’offerta di una serie di iniziative e attività, che danno corso al risultato atteso dai ns. Clienti.

Ma per poter dare, un’immediata visione della ns. realtà iniziamo con il presentare quali sono i servizi che offriamo:

  1. Vendita di prodotti e servizi
  2. Organizzazione appuntamenti e visite Clienti

Vendita di Prodotti e Servizi

Vendere un prodotto o un servizio di un ns. Cliente, è un’assunzione di assoluta responsabilità, che deve sfociare in un sicuro successo.

Ed è per questo,  che in BBA Comunica, prima di assumere un incarico e avviare un processo:

  • Verifichiamo le esigenze del Cliente
  • Profiliamo quali saranno gli acquirenti del prodotto e/o del servizio
  • Analizziamo il Mercato di riferimento
  • Scegliamo il territorio di azione
  • Compariamo il prezzo di vendita con i potenziali Competitor

Una volta allestito il Piano di Azione, lo stesso sarà condiviso con il ns. Cliente ed avviato.

L’attività svolta è variegata e subisce continue evoluzioni, date dalle risposte del Mercato.

L’imprint quindi non è solo attività di Call Center ma, una strategia d’insieme che diventa un vero e proprio Mix Marketing, dove il Call Center è una delle tante iniziative che vengono inserite nel programma di vendita o di appuntamenti.

In definitiva non solo Call Center ma anche:

  • Web Marketing
  • Social Marketing
  • EMailing
  • New Letter
  • Canvass
  • Promozioni
  • Numero Verde
  • Customer Satisfaction post vendita
  • Indagini di Mercato propedeutiche e preventive

Il significato di tutte queste iniziative, è quello di non lasciare mai il Cliente.

Il Cliente, deve trovare in BBA Comunica, un punto di arrivo, dove l’operatore telefonico, non è solo un abile venditore ma, un consulente attento, che offre oltre alla vendita i propri consigli e cerca nell’interlocutore, quell’approccio che fa la differenza.

Quindi si valido commerciale ma un ottimo interlocutore e consigliere.

La specializzazione dell ‘Operatore di Call Center (OCC), quindi non è solo quella di ripetere, in maniera fredda e continua uno script, creato ad arte ma, quella di offrire e dare ascolto all’interlocutore telefonico, ispirare fiducia, correttezza e serietà.

In BBA Comunica, lavoriamo affinché la trasparenza diventi una realtà quotidiana.

Dove nomi e cognomi degli operatori non diventino transitori e dove i numeri di telefono siano visibili e facilmente rintracciabili.

Una comunicazione, seria, attenta che offra al Mercato, sicurezza e qualità.

Organizzazione appuntamenti e visite Clienti

Importante segmento commerciale, per Aziende virtuose che utilizzano Reti Commerciali, per la presentazione e vendita dei propri prodotti e servizi.

BBA Comunica, sensibile a tali schemi di vendita, offre un programma di lavoro, destinato ad offrire:

  1. Appuntamenti Programmati per visite singole
  2. Appuntamenti Programmati per meeting, convegni, presentazioni a gruppi

Il sistema prevede, anche in questo caso:

  • Verifichiamo le esigenze del Cliente
  • Profiliamo quali saranno gli acquirenti del prodotto e/o del servizio
  • Analizziamo il Mercato di riferimento
  • Scegliamo il territorio di azione
  • Anagrafizziamo la Rete Commerciale
  • Creiamo il Planning Settimanale, Mensile

BBA Comunica, attenta alla comunicazione Aziendale, anche in questo caso, non limita l’attività alla sola chiamata fatta dall’OCC ma, la stessa, rientra in un programma di comunicazione che viene accompagnato da:

  • Web Marketing
  • Social Marketing
  • EMailing
  • New Letter
  • Numero Verde

L’arricchimento dell’attività offerta da BBA Comunica, consiste nel tracciare e seguire l’iter dell’interesse del Cliente, confermare la visita del Commerciale attraverso una serie di iniziative:

  1. Telefonata di conferma
  2. Invio comunicazione pro-memoria con trasferimento iPhone o Smart Phone
  3. Calendarizzazione dell’Appuntamento su iPhone del Cliente
  4. Conferma dell’Appuntamento il giorno prima
  5. Eventuali rinvii e/o ritardi gestiti in just in time
  6. Assistenza di segreteria resa al Commerciale, per eventuali rinnovi di appuntamento, improvvisi spostamenti con gestione online su sistemi informatici Android o Apple
  7. Post visita assistenza al Cliente
  8. Gestione dei Reclami

BBA Comunica, Comunicare per Vendere

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